In molti si chiedono quale sia (o quali siano) il segreto di una location moderna. Guardando al momento attuale, in cui il digitale richiede spazi e funzioni diversificate, possiamo dire che uno dei segreti è sicuramente avere spazi polifunzionali. Non a caso citiamo il digitale visto che, come spiegavamo IN QUESTO APPROFONDIMENTO, una location fisica è la cornice perfetta per un evento virtuale di successo.
Quello del digitale è ovviamente un semplice esempio, capace però di aiutarci ad entrare nell’importanza di avere sale e ambienti polifunzionali al fine di assicurare più opzioni a chi volesse organizzare tipologie di eventi molto differenti.
Spazi polifunzionali: un vantaggio competitivo
Quello di avere ambienti e sale polifunzionali è un vantaggio competitivo non indifferente. Mettiamo infatti il caso di dover scegliere una location dove organizzare un congresso medico con sessioni parallele. Occorrerebbero una sala plenaria e altri spazi dove organizzare corsi di formazione e altre attività.
Avere più spazi dalle funzionalità modulabili secondo le necessità costituisce un plus innegabile, consistente nel poter ospitare “eventi negli eventi”, assegnando ad ogni spazio una funzionalità differente. E tutti nello stesso arco temporale, qualora servisse.
Clienti diversi, in sale diverse
Non va poi sottovalutato l’aspetto ”geografico” dell’avere più spazi polifunzionali nella stessa location. Con questa conformazione è infatti possibile ospitare eventi diversi di clienti diversi, senza che uno entri in conflitto con l’altro per via di spazi e dislocazioni differenti.
Con l’indubbio vantaggio di assicurare ad ognuno una ”unicità” seppure nell’ambito di una location complessa e strutturata, studiando le modalità più corrette di fruizione di eventuali spazi comuni.
CERCHI UNA LOCATION CON SPAZI POLIFUNZIONALI?
[wpforms id=”3560″]
Photo copertina – Pixabay